Società Scientifica

Italiana di

Ossigeno-Ozono

Terapia

La fisiatria si occupa de recupero della funzione motoria dopo un trauma o una patologia invalidante.

 

Il Progetto Ozono&Salute si occupa con ottica multidisciplinare del recupero funzionale di molte patologie sia ortopediche che reumatologiche, ma anche neurologiche e cardiologiche.

Si occupa infine del recupero del post traumatizzato e del paziente reduce da intervento chirurgico.

 

Dopo una accurata visita medica e valutazione degli esami strumentali viene proposto il protocollo terapeutico idoneo alla malattia diagnosticata.

 

La miscela di ossigeno ed ozono in campo fisiatricoico viene applicata per via infiltrativa, previa accurata disinfezione, inserendo aghi molto sottili, sterili, monouso per un ciclo di sedute variabili, in relazione alla diagnosi effettuata, secondo i protocolli della SIOOT.

In alcuni casi viene anche utilizzata la via autoemoinfusione: il medico preleva una determinata quantità di sangue in una sacca da prelievo ematico nella quale viene aggiunta la miscela di ossigeno ed ozono e quindi reinfuso il tutto per la stessa via del prelievo.

 

Il Progetto Ozono&Salute prende in carico del paziente nella sua totalità seguendolo nel tempo, occupandosi cosi non della patologia locale, ma del paziente nella sua interezza con l’obiettivo di raggiungere in maniera più rapida e completa possibile il suo benessere.

 

 

• Alcuni utilizzi della Ossigeno Ozono Terapia in Fisiatria

La Ossigeno Ozono Terapia in fisiatria è indicata nella fibromialgia, nelle tendinopatie (periartrite scapolo-omerale, epicondiliti), nella malattia di De Quervain e nella tendinite del tendine di Achille.

Rispondono molto bene le entesopatie, come la epicondilite e la epitrocleite, ma anche le borsiti.

Nell’ambito della riabilitazione post operatoria migliora notevolmente in tempi di recupero del intervento di protesi d’anca e di ginocchio, ma anche nella ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla.

 

 

FISIATRIA

Recupero funzionale

rapido e leggero con l’ossigeno.

I CONTATTI

L'EQUIPE

LE ATTIVITÀ

IL PROGETTO

HOME

Progetto Ozono & Salute © 2013

Piazza Matteotti, 11 - 50018 Scandicci (Fi) - Tel. +39 055 252662 - info@ozonosalute.it

 Credits - Graphics & Development: Liqueo comunico di Paula Becattini