Società Scientifica

Italiana di

Ossigeno-Ozono

Terapia

La neurologia è una branca della medicina molto vasta che si occupa delle patologie del sistema nervoso sia centrale che periferico.

 

Il Progetto Ozono&Salute si occupa di alcune delle più frequenti patologie neurologiche.

 

Dopo una accurata visita medica e valutazione degli esami strumentali viene proposto il protocollo terapeutico idoneo alla malattia diagnosticata.

 

In campo neurologico la miscela di ossigeno e ozono viene applicata per via infiltrativa, previa accurata disinfezione, inserendo aghi molto sottili e sterili, sterili, monouso per un ciclo di sedute variabili, in relazione alla diagnosi effettuata, secondo i protocolli della SIOOT.

Viene anche utilizzata, in molte patologie neurologiche, la autoemoinfusione: il medico preleva una determinata quantità di sangue in una sacca da prelievo ematico nella quale viene aggiunta la miscela di ossigeno ed ozono e quindi reinfuso il tutto per la stessa via del prelievo.

 

Il Progetto Ozono&Salute non si limita a eliminare la sofferenza in acuto, ma prende in carico il paziente nella sua totalità seguendolo nel tempo, con opportune metodiche di profilassi per ridurre i fattori di rischio e le recidive della patologia.

 

 

• Alcuni utilizzi della Ossigeno Ozono Terapia in Neurologia

Le indicazioni più frequenti della Ossigeno Ozono Terapia in campo neurologico sono la cefalea vascolare in fase acuta, la cefalea muscolotensiva, le alterazione del tono dell’umore, la depressione, le neuropatie periferiche che hanno alla base un meccanismo di ischemia del nervo come la polineuropatia diabetica e le sue complicanze, le neuropatie da compressione come la meralgia parestesica, la compressione del nervo sciatico popliteo esterno alla testa del perone o del nervo soprascapolare come anche del nervo mediano al canale del pronatore.

 

 

NEUROLOGIA

L’ossigeno è vita.

La vita è pensiero.

I CONTATTI

L'EQUIPE

LE ATTIVITÀ

IL PROGETTO

HOME

Progetto Ozono & Salute © 2013

Piazza Matteotti, 11 - 50018 Scandicci (Fi) - Tel. +39 055 252662 - info@ozonosalute.it

 Credits - Graphics & Development: Liqueo comunico di Paula Becattini